Straordinaria vittoria di Hanna Melnichenko nella Super League della Coppa Europa di Prove Multiple a Stettino
Notizie, aggiornamenti e informazioni sulle iniziative di ASSI Giglio Rosso
Serata magica per lo sprint azzurro nel Meeting Résisprint di La Chaux de Fonds in Svizzera: nella scia di un velocissimo Fabio Cerutti - 1° in 10"15 - Maurizio Checcucci piomba per secondo sul traguardo fermando il chrono su un fantastico 10"26, miglior prestazione personale della sua carriera. Vento assolutamente nella norma (+1.0). Il precedente record di Maurizio, 10"27 , era datato 2001: gran bella soddisfazione per lo sprinter fiorentino realizzare di essere ancora capace di miglioramenti alla tenera età di 35 anni!
Fine settimana intenso anche per la categoria Allieve, impegnata a Bastia Umbra nella Finale A3 del CdS. Ottime le affermazioni individuali di Virginia Falsetti in due gare: 100hs vinti in 14"5 e 200 m in 26"24, in entrambi i casi primati personali. Primo posto per Virginia anche nella Staffetta 4x100 in compagnia della sorella Carolina, di Silvia Nistri e Ilaria Giachi: insieme hanno corso e vinto in 50"13. Primo posto anche nella gara individuale dei 100 m per Silvia Nistri con il tempo di 12"68.
Gran bella prova di Selene Lazzarini nel Campionato Italiano di Eptathlon categoria Juniores disputatosi a Grosseto il 20 e 21 giugno: seconda sul podio della gara più importante dell'anno con l'eccellente punteggio di 4772 punti che costituisce anche il nuovo record sociale della categoria.
Bellissimo exploit di Lorenzo Rocchi che in un Meeting Regionale di Lanci a Milano - il 21 giugno - ha scagliato il martello oltre la fatidica fettuccia dei 70 metri. Il lanciatore apuano ha strappato con la misura di 70,80 la miglior prestazione di sempre a livello regionale di categoria al suo allenatore Nicola Vizzoni. Complimenti vivissimi a Lorenzo per aver superato questo limite e per il nuovo Record Toscano Promesse e complimenti anche al suo mentore che pare abbia ritrovato una vena tecnica e fisica straordinaria visto che nello stesso fine settimana ha lanciato l'attrezzo oltre i 78 metri.
Bella prova dei nostri atleti della categoria Master che nei campionati italiani disputati a Cattolica il 19, 20 e 21 scorsi, hanno riportato a casa brillanti affermazioni. Le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalle pedane dei lanci dove Franco Bechi e Maria Letizia Bartolozzi si sono nuovamente affermati come campioni italiani delle rispettive categorie. Franco Bechi porta a casa addirittura due titoli, quello del lancio del martello categoria M65 - dove ha segnato la misura di 44,52 - e quello del martello con maniglia categoria M70, vinto con la misura di 16,16. Franco è salito sul podio - terzo - anche nalla gara di lancio del disco M65 dove ha lanciato a 32,62.
L'ennesima soddisfazione, nella due giorni dei campionati italiani Juniores/Promesse disputata a Rieti, è arrivata dalla gabbia del lancio del martello: Lorenzo Rocchi, ventenne apuano seguito tecnicamente a Pietrasanta da Nicola Vizzoni, ha collezionato con straordinaria sicurezza ancora un titolo giovanile della sua giovane e prestigiosa carriera. Con un lancio a m. 67.37 ha decisamente sbaragliato il campo degli avversari - il secondo se lo è lasciato a oltre 10 metri di distanza - confermandosi imbattuto, a livello giovanile e in Italia, da sempre. Complimenti, una volta di più, per questo titolo italiano categoria Promesse e tanti incoraggiamenti per il superamento della soglia del 68 metri che garantisce l'accesso all'elite della specialità a livello assoluto.
Oltre 300 ragazzi e ragazze si sono dati appuntamento nel pomeriggio di ieri, 9 giugno, sull’impianto ASSI Giglio Rosso del Viale Michelangelo per dare vita alla terza edizione dei “Giochi di San Giovanni”, manifestazione di promozione sportiva organizzata in collaborazione da ASSI Banca Toscana e dalla Socieà di San Giovanni Battista.