15 giugno 2009

Ancora un titolo tricolore per Lorenzo Rocchi

L'ennesima soddisfazione, nella due giorni dei campionati italiani Juniores/Promesse disputata a Rieti, è arrivata dalla gabbia del lancio del martello: Lorenzo Rocchi, ventenne apuano seguito tecnicamente a Pietrasanta da Nicola Vizzoni, ha collezionato con straordinaria sicurezza ancora un titolo giovanile della sua giovane e prestigiosa carriera. Con un lancio a m. 67.37 ha decisamente sbaragliato il campo degli avversari - il secondo se lo è lasciato a oltre 10 metri di distanza - confermandosi imbattuto, a livello giovanile e in Italia, da sempre. Complimenti, una volta di più, per questo titolo italiano categoria Promesse e tanti incoraggiamenti per il superamento della soglia del 68 metri che garantisce l'accesso all'elite della specialità a livello assoluto.

Terzo posto, felicissimo, per Ester Silvan nella gara di salto con l'asta Juniores: la diciottenne ha saltato un 3,50 che le ha garantito una medaglia di bronzo nella gara più importante dell'anno e le ha prospettato un futuro tutto da esplorae nella specialità più tecnica del comparto salti.

Un gradino sotto il podio Claudio Michel Stecchi nel salto con l'asta Juniores: entrato in gara sulla misura di 4.60 - superata al terzo tentativo - lo specialista grevigiano ha "passato" la misura successiva per poi fallire tre volte sul 4.70 che lo avrebbe proiettato sul podio in una gara vinta con la misura di 5.00 metri.

Tre sesti posti per altre nostre ragazze in gara: Selene Lazzarini lo ha conquistato nella gara dei 100 hs Juniores realizzando il tempo di 15.06; Giulia Biggera lo ha raggiunto nel salto con l'asta Juniores superando la quota di m. 3.30; Eleonora Bacciotti identica posizione l'ha guadagnata nella gara del salto in alto Promesse, saltando la quota di m. 1.65

1 Commenti:

Alle 15 giugno 2009 alle ore 17:01 , Blogger Unknown ha detto...

Ester Silvan terza nell'asta junior, alla sua terza gara, con il nuovo record sociale di categoria portato a 3,50 e Giulia Biggera sesta nella stessa gara con il personale a 3.30

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page