La terza edizione dei "Giochi di San Giovanni"
Oltre 300 ragazzi e ragazze si sono dati appuntamento nel pomeriggio di ieri, 9 giugno, sull’impianto ASSI Giglio Rosso del Viale Michelangelo per dare vita alla terza edizione dei “Giochi di San Giovanni”, manifestazione di promozione sportiva organizzata in collaborazione da ASSI Banca Toscana e dalla Socieà di San Giovanni Battista.
Come nelle precedenti edizioni - tutte svoltesi sotto il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze – lo scopo principale è stato quello di proporre una festa sportiva che avesse per tema i giochi delle tradizioni fiorentine che si svolgevano in città in occasione delle festività del Santo Patrono cittadino. Giochi popolari come il tiro alla fune, la gara astaffetta, sulla pista e sul prato dell’impianto, il salto in lungo, la corsa di velocità e di resistenza. E inoltre si è giocata una partita di calcio tra i piccolissimi delle Scuole Calcio ASSI Banca Toscana e Sales nati nel 2001 e si è tenuta una dimostrazione sui campi da tennis dell’impianto.
Il clou della manifestazione è stato sicuramente il lancio collettivo da parte di tutti i ragazzi presenti di un grappolo di palloncini con un messaggio di augurio a Firenze per la sua festività patronale e con la piacevole sorpresa – per chi lo ritroverà e riconsegnerà – di ricevere un prestigioso Fiorino d’oro da parte della Società di San Giovanni Battista.
A breve saranno disponibili nella sezione foto album le immagini della manifestazione.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page