30 novembre 2007

Una corsa campestre per tremila alunni

PARTE NEL MIGLIORE DEI MODI LA 26.a EDIZIONE DELLA CLASSICA MANIFESTAZIONE DI PROMOZIONE ALL’ATLETICA

Tribune davvero piene all’inverosimile, prima sull’impianto ASSI Giglio Rosso del Viale Michelangelo e poi su quelle dell’Ippodromo del Visarno alle Cascine, per assistere e partecipare alla classica gara di apertura della stagione sportiva scolastica: la corsa campestre valida per l’assegnazione del 26° Trofeo ASSI Banca Toscana, la manifestazione di promozione all’atletica che riesce a coinvolgere, ogni anno, migliaia di studenti di tutta la provincia fiorentina.

E sono stati più di tremila – nelle due giornate di gara - gli alunni e le alunne che si sono sfidati sui percorsi allestiti dagli organizzatori sulla pista e il prato dell’impianto sociale sul Viale dei Colli e all’interno della prestigiosa cornice dell’Ippodromo del Visarno. Gare quasi sempre combattutissime e risolte in finali davvero emozionanti.

A dare il via alla ventiseiesima edizione della manifestazione di promozione sportiva scolastica sono stati gli alunni delle Scuole Elementari che hanno gareggiato sul percorso di circa 800 metri allestito sull’impianto sportivo dell’ASSI Banca Toscana. Ben dodici le batterie disputate nell’entusiasmo di partecipazione dei genitori che hanno affollato la gradinata come nei giorni delle grandi occassioni, nonostante la giornata fredda e il vento pungente. Un vero e proprio spettacolo di colori autunnali mischiati a quelli delle divise delle moltissime scuole elementari che hanno aderito alla manifestazione.

All’Ippodromo delle Cascine la stessa folla a riempire l’immensa tribuna, lo stesso entusiasmo. Sono cambiati i protagonisti, gli alunni e alunne delle Scuole Superiori e Medie Inferiori, è cambiato anche lo scenario, dominato da una densa foschia autunnale che a tratti si è trasformata in nebbia fitta, per la seconda conclusiva giornata della rassegna di Corsa Campestre del Trofeo ASSI Banca Toscana.

Le gare sono iniziate alle 14,30 con i ragazzi delle Scuole Superiori: quattro le batterie, rispettivamente per gli alunni delle prime classi (1993) e per quelli di seconda e terza (1992/1991), maschile e femminile; alle 15,15 è partita invece la prima delle sei batterie riservate alle Scuole Medie Inferiori, una per ogni anno di nascita, maschile e femminile. 

I primi 10 classificati di ogni batteria sono stati immediatamente premiati sul campo, ai migliori 6 classificati delle Scuole Medie e ai migliori 3 classificati delle Superiori, in ogni categoria, Banca Toscana riconoscerà un premio consistente in un suo prodotto bancario che verrà consegnato nel maggio del 2008, nella Cerimonia di Premiazione finale.

Il prossimo appuntamento con le gare del 26° Trofeo ASSI Banca Toscana è rimandato al Febbraio 2008, sulla pista e le pedane al coperto del Nelson Mandela Forum al Campo di Marte.


___

Etichette:

27 novembre 2007

Campestre Superiori e Inferiori 26/11/07

Sono disponibili nella sezione Trofeo Assi Banca Toscana i risultati della corsa campestre svoltasi il 26 Novembre 2007. 

Aggiornamento risultati:
Aggiornamento foto: Sono online le foto della corsa campestre delle scuole Medie Inferiori e Superiori. Le potete trovare nella sezione Fotoalbum


___

Etichette:

17 novembre 2007

800 miniatleti delle scuole elementari inaugurano la 26ª edizione del trofeo Assi BANCA TOSCANA

Sono stati più di 800 gli alunni e alunne delle Scuole Elementari della Provincia di Firenze che hanno sfidato il vento gelido che soffiava sulla città sabato mattina per tagliare idealmente il nastro inaugurale della 26.a edizione del Trofeo ASSI Banca Toscana e misurarsi tra di loro nella prova della corsa campestre allestita sul prato e sulla pista dell’impianto sportivo del Viale Michelangelo.

Tribune affollatissime di genitori e insegnanti e sostegno caldissimo ai piccoli atleti che – divisi in categorie per età e in diverse batterie – si sono impegnati in gare accesissime per conquistare le migliori posizioni e ottenere un risultato cronometrico capace di farli salire sul podio dei primi 20 classificati.

Non solo gli applausi, le foto, le congratulazioni e il diploma di classifica per i vincitori ma anche i libretti di risparmio messi a disposizione dalla Banca Toscana oltre a qualche piccolo gadget a rafforzare il buon ricordo di questa bellissima giornata di sport autunnale.
  • Scarica i risultati della finale di corsa campestre riservata alle scuole elemetari disputatasi Sabato 17 Novembre al Campo ASSI. Cliccando QUI.
    Risultati riveduti e corretti: per uno spiacevole disguido alcuni dei risultati della manifestazione pubblicati in precedenza evidenziavano degli errori. L'attuale versione è quella corretta e definitiva. Il comitato organizzatore del Trofeo ASSI Banca Toscana porge le sue scuse agli Insegnanti, agli alunni interessati e alle loro famiglie.
Guarda le foto della manifestazione nel fotoalbum

___

Etichette:

05 novembre 2007

Giro in bici nel Mediterraneo

Alessandro Bossini, 28 anni, laureato in Letteratura Italiana e Comparata presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, da tempo si dedica a viaggi in solitaria in bicicletta, tra cui si può menzionare il periplo d’Australia, di India e Nepal, il giro d’Italia, nonchè ad eventi sportivi quali la prima traversata a nuoto dall’Isola di Giannutri all’Isola del Giglio, ai fini di promozione della pace con un mezzo ecologico. Il progetto proposto per il 2007/2008 è MEDITERRANEO IN BICI ‘In cammino per lo sviluppo sostenibile verso un mondo unito’.

>> Per saperne di più visita il suo sito.

___

Etichette: ,

Graduatorie Sociali 2007

Sono presenti nella sezione Atletica le graduatorie sociali maschili e femminili relative all'anno agonistico 2007.

>>Visita la sezione per scaricare le graduatorie.

___

Etichette: ,