04 febbraio 2010

ASSI Giglio Rosso e Banca CR Firenze insieme per il Trofeo


La Banca lega il proprio nome alla tradizionale manifestazione di promozione sportiva riservata agli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze
Trova un partner di grande prestigio la manifestazione sportiva giovanile più importante sul nostro territorio, il Trofeo ASSI Giglio Rosso, dedicato agli alunni delle Scuole Elementari, Medie Inferiori e Superiori della Provincia di Firenze che da Sabato prossimo, 6 febbraio, assumerà la denominazione di: Trofeo Assi Giglio Rosso – Banca CR Firenze. Un impegno a sostenere la promozione della pratica sportiva che Banca CR Firenze ha voluto fortemente condividere attraverso un accordo che consentirà alla storica società atletica del viale Michelangelo di organizzare al meglio gli appuntamenti in programma e di offrire ai giovanissimi partecipanti un premio – nella forma di un proprio prodotto bancario – come riconoscimento alla propria bravura, al proprio impegno.

“Consideriamo particolarmente importante la presenza della nostra Banca al Trofeo Assi Giglio Rosso – ha sottolineato Luciano Nebbia , Direttore di Banca CR Firenze – perché uno dei nostri obiettivi è promuovere e sostenere l’incontro tra lo sport e i giovani in un contesto formativo, culturale, ma anche sociale. E’ attraverso la pratica sportiva che si impara a misurarsi correttamente con i propri pari, si coltivano virtù importanti nella vita come la lealtà, la solidarietà, lo spirito di sacrificio, l’economia del tempo libero”.
Un accordo, quello sottoscritto, che prevede esclusivamente la sponsorizzazione della manifestazione di promozione sportiva scolastica, senza estensioni alle attività agonistiche federali dove gli atleti e le atlete di ogni categoria continueranno a gareggiare sotto il nome di ASSI Giglio Rosso.

Sabato mattina, al Nelson Mandela Forum, il primo evento sotto la nuova denominazione: si tratta del Biathlon – corsa veloce + salto in lungo - riservato agli alunni delle Scuole Elementari. Una data scelta di proposito, quella del 6 febbraio, per celebrare il 25° anniversario dell’inaugurazione della struttura: venticinque anni orsono, il Nelson Mandela Forum vide infatti la sua prima competizione sportiva, il primo afflusso di pubblico sulle gradinate, proprio con una gara della manifestazione sportiva scolastica organizzata da ASSI Giglio Rosso.

Una lunga tradizione, che si rinnova dunque sotto il felice auspicio di questa nuova collaborazione tra il mondo sport e quello dell’impresa.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page