La scomparsa di Riccardo Fortini
La famiglia dell'ASSI Giglio Rosso è stata colpita oggi dal grande dolore per l'annuncio della scomparsa di Riccardo Fortini, primatista italiano di salto in alto e olimpionico a Montreal nel 1976.
Nato a Ponte a Signa nel 1957, Riccardo mise i n mostra il suo talento atletico in manifestazioni scolastiche nei primi anni '70 e venne subito tesserato per i colori biancorossi sotto la guida tecnica di Renzo Avogaro; dopo buonissimi risultati ottenuti a livello giovanile, nel 1976 Riccardo spiccò il gran balzo: 2,23 nuovo record italiano di salto in alto realizzato a Livorno il 13 di giugno.
Quella notevole prestazione gli valse - nello stesso anno - la convocazione alle Olimpiadi di Montreal dove in gara non andò altre la quota di 2,05, diciottesimo classificato nella fase di qualificazione su trentadue atleti partecipanti alla competizione.
Una carriera sportiva fulminea quanto breve, la sua, interrotta quasi subito dopo l’esperienza olimpica da gravi problemi di salute.
I funerali oggi a Lastra a Signa alle ore 16,00 presso la Chiesa della Natività in via Turati.
L'Assi Giglio Rosso si stringe intorno ai familiari per partecipare al gravissimo lutto
5 Commenti:
Mi associo al cordoglio per la scomparsa del caro Riccardo, che ho avuto il privilegio di conoscere, svariati anni fa.
Addio amico...
Un salto alto quanto il cielo, per il nostro Riccardo....
Mi scuso per la poca delicatezza in un momento del genere. Sono un giornalista sportivo e sto scrivendo un breve trafiletto su Riccardo Fortini, che verrà incluso in una raccolta di minibiografie di sportivi morti tra maggio e agosto. Vorrei se possibile sapere la data esatta e la località della morte di Fortini.
Scusandomi nuovamente per l'indelicatezza e porgendo le più sentite condoglianze, vi ringrazio anticipatamente.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page