22 maggio 2009

La Cerimonia di Premiazione nel Salone dei Cinquecento - Gilardino ritira il Trofeo Città di Firenze


Atto finale della 27.a edizione del Trofeo ASSI Banca Toscana, ieri pomeriggio, nella prestigiosa sede istituzionale del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, degno scenario della più celebrata e partecipata manifestazione di promozione allo sport dedicata alle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze, occasione per studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici per ricevere il giusto riconoscimento del proprio impegno.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze – neo presidente provinciale del CONI – Eugenio Giani, che nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importante ruolo di ASSI Banca Toscana nel contesto sociale e civile della città, sia nel ruolo di promotore dello sport di base, sia in quello di far crescere – da generazioni – atleti di livello nazionale e internazionale. Sottolineato anche il fondamentale e singolare - nella sua longevità – rapporto di sponsorizzazione tra la storica società del Viale Michelangelo e l’Istituto bancario facente parte del Gruppo MPS.
Per la Banca Monte dei Paschi di Siena ha preso la parola il Direttore Mauro Bartoli che ha voluto mettere in evidenza la grande tradizione della Banca MPS nel sostenere l’attività sportiva sul territorio, non solo su quello della sua provincia, ma anche su quello nazionale e internazionale. Un impegno e un sostegno che continua nel segno della vicinanza ai più giovani e che si traduce oggi nella consegna di 185 prodotti bancari da ritirare nelle nostre agenzie come riconoscimento e premio ai migliori calassificati nella manifestazione promozionale.
La fase introduttiva della Cerimonia di Premiazione si è conclusa con l’intervento di Cristina Scaletti, neo Vice Presidente di ASSI Banca Toscana, la quale ha ringraziato i due oratori che l’hanno preceduta per la straordinaria immagine tracciata nei loro interventi sulla realtà della più antica e titolata società atletica fiorentina, per le belle parole spese nel ricordare il passato ed anche per quelle spese rigurado l’imminente e prossimo futuro, ma ha voluto concludere il proprio intervento lanciando un messaggio positivo nei confronti dei giovanissimi presenti in sala sul grande ruolo educativo che può recitare una sana, seria, metodica e impegnata attività sportiva da svolgere magari, non solo da giovanissimi, ma per la vita intera.

Questi i numeri della 27.a edizione:
oltre 28.300 le presenze gara registrate nelle 14 giornate di gara
hanno partecipato alla manifestazione 23 scuole elementari; 31 scuole medie; 36 scuole superiori
sono1430 gli alunni premiati con medaglie e diplomi di classifica
sono 185 gli alunni premiati con un prodotto bancario del Gruppo MPS

il Trofeo ASSI Banca Toscana per le scuole elementari è stato assegnato all’ Istituto Comprensivo del Galluzzo; quello per le scuole medie inferiori alla Scuola Media Dino Compagni; quello delle scuole medie superiori all’Istituto Vasari di Figline Valdarno e al Balducci di Pontassieve vincitori ex-aequo della classifica maschile e al Liceo Scientifico Gobetti, vincitore della classifica femminile.

La Cerimonia di Premiazione ha avuto il suo miglior epilogo con la consegna ad Alberto Gilardino del 28° Trofeo Città di Firenze assegnato al vincitore del Referendum indetto fra i partecipanti alle gare per designare il miglior atleta – o la migliore squadra - della provincia fiorentina nella corrente stagione agonistica.
Ebbene, gli alunni e le alunne delle scuole fiorentine hanno voluto premiare la straordinaria stagione calcistica di Alberto Gilardino, attaccante della Fiorentina e della Nazionale, capocannoniere viola della stagione; al secondo posto del referendum è finito il suo allenatore, Mister Cesare Prandelli; al terzo posto ancora un giocatore, viola Adrian Mutu; voti anche per Elena Gigli (4.a) e per la società organizzatrice della manifestazione ASSI Banca Toscana (5.a).
Nei prossimi giorni saranno pubblicate su questo sito le immagini fotografiche di tutte le premiazioni effettuate.

2 Commenti:

Alle 26 maggio 2009 alle ore 21:32 , Anonymous sendy02 ha detto...

Che vergogna Gilardino, dopo essersi fatto attendere come una star, fra l'altro strapagata, ha ritirato in fretta il premio e se n'è andato negandosi al gruppo dei ragazzi che hanno atteso impazienti il suo arrivo e che lo avevano votato come miglior atleta, senza conceder loro neppure un autografo!
Pensateci prima di invitare gente simile alle cerimonie di premiazione!

 
Alle 26 maggio 2009 alle ore 21:40 , Anonymous Enzo ha detto...

Lo dico francamente. Ragazzi, non correte dietro ai falsi miti, ma pensate a divertirvi facendo lo sport, meglio se con noi: ok?

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page