23 febbraio 2009

1800 alunni nella quattro giorni del Trofeo ASSI Banca Toscana al Nelson Mandela Forum

Concentrate in solo sei giorni, si sono svolte al Nelson Mandela Forum, le quattro giornate della fase indoor del 27° Trofeo ASSI Banca Toscana, manifestazione di promozione allo sport riservata alle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze.
Oltre 1800 alunni in totale hanno messo a dura prova il collaudato apparato organizzativo della società biancorossa, con la pista e le pedane del Mandela Forum prese letteralmente d’assalto dalla partecipazione entusiasta degli studenti e anche la gradinata, soprattutto nelle tre giornate dedicate a Scuole Elementari e Medie Inferiori, si è affollata di genitori pronti all’applauso per i gesti sportivi dei figli.

Pieno successo sul piano promozionale dunque, con la società del Viale Michelangelo più che mai impegnata a proporre occasioni per i più giovani per avvicinarsi, conoscere e magari impegnarsi in futuro nelle discipline affascinanti dell’atletica leggera. Ma sei dati numerici esprimo a pieno - sul piano quantitativo - l’ottimo esito della quattro giorni indoor del Trofeo ASSI Banca Toscana, anche sul piano della qualità sono stati in molti gli studenti che si sono espressi su livelli se non eccellenti, quanto meno, molto interessanti.

E’ il caso di Lapo Tacconi del Gobetti – vincitore della gara dei 280 m con 36.4 – di Federico Santi del Calamandrei – primo nell’alto con 1,74 – di Virginia Falsetti del Castelnuovo – vincitrice dei 280 m con 41.0 – e di Noemi Mancini del Vasari di Figline Valdarno che ha vinto la prova di lancio del peso con 9,93.

Per le Medie Inferiori da sottolineare le prestazioni di Allegra Salvini della Puccini nel salto in alto – 1,38 – di Daniel Bujorea della Masaccio-Calvini-Don Milani nel getto del peso categoria 1995 – 11,40 – e nella stessa specialità di Giacomo Bonaiuti dell’Istituto Comprensivo Centro storico – 11,52 – per la categoria 1996; eccellente il risultato di Rafael D’Almeida nel salto in alto 1996: un 1,70 che apre prospettive interessanti per un futuro nella specialità.

Infine, tra i più piccini degli ultimi tre anni della Scuola Elementare, tre risultati tecnici in grande evidenza, sono quelli di Sara Martinelli della S.E. Merlo Bianco – 3.66 nel salto in lungo e 8.0 nei 50 m – e quelli della coppia di fratelli gemelli Galassi della S.E. Ancelle di Maria: per Sebastian 4,31 nel salto in lungo e 7.1 nei 50 m, per Jonathan appena qualcosa meno, 4,20 nella buca della sabbia e 7.3 nello sprint, ma essendo - quella del Biathlon - una prova a punteggio, entrambi, raggiungendo con i loro risultati il punteggio massimo, sono saliti pari merito sul gradino più alto del podio.

1 Commenti:

Alle 23 febbraio 2009 alle ore 14:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ok ....ma le foto?
siete sempre fermi alla campestre del 2008 ci si muove???????????

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page