16 giugno 2008

Claudio Michel Stecchi oltre i 5 metri

Grande prestazione, sabato scorso, di Claudio Michel Stecchi che indossando la maglia azzura della rappresentativa Under 18 impegnata nel triangolare Italia – Spagna – Polonia a Chiuro (Sondrio) ha vinto la propria gara oltrepassando per la prima volta la soglia dell’eccellenza dei 5 metri e stabilendo così il suo nuovo record personale.
Entrato in gara sulla misura di 4.40 – oltrepassata alla prima prova così come a 4,60 e 4,70 – sul 4,80 ha commesso un primo errore, poi sul 4,90 – suo precedente record personale – ci sono volute tutte le tre prove disponibili e la terza gli ha consentito di vincere la gara sul polacco Robert Sobera che invece ha fallito le tre possibilità.
A quel punto Claudio (in foto - archivio FIDAL) si è potuto concentrare solo su se stesso e posta l’asticella ai 5 metri l’ha superata fantasticamente alla prima prova, terzo italiano della categoria allievi di sempre, dopo Giuseppe Gibilisco e Andrea Giannini, a superare la quota in questa fascia di età.
Successivamente il grevigiano ha cercato di entrare da assoluto protagonista nella storia dell’atletica nazionale: dopo 12 anni ha tentato di superare - facendo alzare l’asticella a 5,06 - lo storico primato di categoria detenuto dal siracusano Gibilisco. Tentativo alla sua portata, dicono le cronache, visto l’esito le tre prove fallite e quindi solo rimandato. In bocca al lupo per la prossima e infinite congratulazioni che estendiamo, oltre che a lui, a babbo Gianni.

___

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page