12 maggio 2008

TROFEO ASSI BANCA TOSCANA ALL’ATTO FINALE: Otre 1200 alunni premiati in Palazzo Vecchio

E’ Cesare Prandelli lo sportivo fiorentino più votato dagli studenti.

L’allenatore della squadra viola assoluto protagonista nel referendum indetto tra gli alunni e le alunne delle scuole fiorentine che hanno partecipato alla ventiseiesima edizione.

La ventiseiesima edizione del TROFEO ASSI BANCA TOSCANA è in dirittura d’arrivo e martedì 13 maggio vedrà il suo epilogo con la Cerimonia di premiazione finale presso la prestigiosa sede istituzionale del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Oltre 28.000 le presenze gara registrate da questa importante edizione della più tradizionale e partecipata manifestazione di promozione dell’atletica riservata a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Firenze, punto di riferimento importante per la programmazione didattica dell’attività sportiva scolastica sul nostro territorio.

87 scuole partecipanti fra Elementari, Medie Inferiori e Superiori, 15 giornate di gare, 188 alunni premiati con un prodotto bancario di Banca Toscana, 1201 alunni premiati con medaglie e diplomi di classifica. Questi i principali numeri dell’edizione numero ventisei.

E’ attraverso questa manifestazione che Banca Toscana, trentennale sponsor della storica società atletica del Viale Michelangelo, persegue convinta il suo investimento di risorse per la promozione sportiva tra i giovani e giovanissimi e nel rinnovare quel legame profondo instaurato con il territorio e in particolare con il mondo della scuola.

La classifica del prestigioso referendum “Trofeo Città di Firenze” – indetto ogni anno tra gli alunni che partecipano alle varie giornate di gara della manifestazione – è una testimonianza ulteriore dell’entusiasmo che ha contagiato la città per la straordinaria stagione sportiva realizzata dall’A.C. Fiorentina: lo scorso anno ad aggiudicarsela fu Adrian Mutu, quest’anno è toccato, giustamente, a “Mister” Cesare Prandelli che ha ottenuto 1892 preferenze. All’attaccante rumeno 1021 voti, terzo, con 612 preferenze, il portiere Sebastian Frey. Quarta Elena Gigli con 221 voti, quinto la giovane promessa fiorentina del salto con l’asta, Claudio Michael Stecchi con 112 preferenze.

La consegna dei premi proseguirà con l’assegnazione dei TROFEI ASSI BANCA TOSCANA alle scuole che sono risultate vincitrici delle rispettive classifiche, dopo oltre sette mesi di gare serrate: per le Scuole Elementari ha vinto nuovamente il Circolo Didattico 8, per le Scuole Medie la Masaccio/Calvino/Don Milani, per le Superiori il Vasari di Figline Valdarno e il Liceo Scientifico Gobetti.

___

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page