20 giugno 2010

Maurizio Checcucci trascina la 4x100 italiana sul gradino più alto del podio


Fantastica performance di Maurizio Checcucci nella quarta e ultima frazione della 4x100 azzurra nel Campionato Europeo a squadre a Bergen in Norvegia: piomba sul filo di lana per primo e su tutte le pagine dei quotidiani sportivi c'è oggi la soddisfazione di vedere la sua espressione piena di grinta e di gioia. 
Grazie a cambi senza sbavature il quartetto composto da Donati, Collio, Di Gregorio e Checcucci ha realizzato anche un chrono decisamente interessante in chiave internazionale 38"83, dopo aver già fatto poco di meglio (38"72) al Golden Gala romano.
I migliori complimenti a Maurizio che a 36 anni - dopo il primato personale della scorsa stagione -  si avvia a raccogliere i migliori frutti di una splendida e longeva carriera sportiva.

Foto tratta dall'Archivio Fidal

Accoppiata vincente: Ester Silvan Campionessa Italiana di salto con l'asta


Sulla pedana del salto con l'asta di Pescara Ester Silvan regala all'ASSI Giglio Rosso la doppia soddisfazione di vedere due propri atleti laurearsi Campioni Italiani della categoria Juniores: dopo Claudio Michel Stecchi è la ragazza in maglia biancorossa a salire sul gradino più alto del podio - 3,80 la misura saltata - in una gara combattuta dove ha prevalso sulla laziale Eleonora Romano (3,75) e sulla torinese Giulia Cazzamani (3,70).
Complimenti vivissimi e soddisfazione immensa allo storico impianto del Viale dei Colli.

19 giugno 2010

Claudio Michel Stecchi è Campione Italiano Juniores


Notizie eccellenti dalla seconda giornata dei Campionati Italiani Individuali Juniores e Promesse in corso di svolgimento a Pescara: Claudio Michel Stecchi sale sul gradino più alto del podio nella sua specialità, il salto con l'asta, realizzando la misura di 5,15 e tenendo a debita distanza i contendenti alla maglia tricolore: Marcello Palazzo (2) a 4,90 e Andrea Sinisi (3) a 4,50.
Complimenti vivissimi al nostro atleta e ai tecnici che lo seguono con competenza e passione.